Lo studio nasce in forma associata nel 1983 da dei giovani professionisti Architetti e si sviluppa dal 1988 come società di ingegneria.

LAUT (Laboratorio di Architettura-Urbanistica-Territorio) è oggi una struttura di lavoro che nel tempo e grazie al continuo investimento di risorse umane e tecnologiche, ha maturato esperienze e competenze progettuali ed organizzative in vari campi ed è in grado di rispondere a molteplici esigenze coprendo un ampio spettro di prestazioni professionali.

La società ha negli anni consolidato l’esperienza nello sviluppo di interventi di tipo residenziale, sociale, ricettivo, scolastico, commerciale e sportivo sia per nuove realizzazioni sia per interventi di ristrutturazione e restauro di edifici di interesse storico fornendo ai clienti sia pubblici che privati il servizio di Turn-Key. Inoltre ha sviluppato know-how nel campo della progettazione urbanistica attuativa e nella pianificazione territoriale.

Il suo strutturasi in engineering le ha consentito di formare un team di professionisti in continuo aggiornamento in grado di fornire progetti esecutivi completi e sinergici nelle diverse competenze tecniche per rispondere alle sempre più complesse esigenze del mercato internazionale globale e altamente qualificato.

Nel giugno 1995 la società ha aumentato il capitale sociale, con l’ingresso di nuovi soci ed ha investito in altre risorse umane e tecnologiche anche nei campi dell’ingegneria ambientale, delle acque e dei trasporti.

Negli anni a seguire i manager della società hanno permesso e favorito la crescita dei diversi settori delineandosi in Architettura e Urbanistica, Ingegneria ed Energia. Ogni settore mantiene le proprie peculiarità ma dialoga con gli altri per l’elaborazione di un processo produttivo completo, di alta qualità tecnologica riducendo le dispersioni economiche. Inoltre la politica aziendale sostiene l’accrescimento professionale e l’aggiornamento anche tramite training personali o di gruppo.

L’apertura di nuove filiali nel 2009 in grossi centri metropolitani come Milano, sono l’occasione per sinergie e scambi professionali con altri protagonisti della scena dell’architettura nazionale ed internazionale e consentono alla società di proiettarsi in interventi progettuali overseas.

Nel 2011 assecondando l’esigenza di un lavoro di ricerca particolarmente mirato allo sviluppo della progettazione architettonica nasce LautAB (Laut Architecture Brand) con sede in Milano che raccoglie e rivitalizza l’eredità del settore Laboratorio Architettura.

Laut s.r.l. Via S. Crispino 106 - 35129 Padova

Registro Imprese Padova, CF e P.IVA 02158390282 - R.E.A. 211684 - Cap.Soc.Int.Ver. € 52.000,00 - All rights reserved Laut s.r.l.